Il regalo di Natale perfetto per gli italiani? I cofanetti regalo. Preferiti gli Smartbox!

Smartbox conferma la sua leadership nel mercato dei cofanetti regalo: è la gift box più conosciuta, acquistata e utilizzata dagli italiani anche nel 2011.

collezione cofanetti regalo smartbox

Per un regalo di Natale dal successo assicurato la scelta migliore è il cofanetto regalo.

Lo seconda ricerca “Il regalo perfetto”, condotta da Ipsos Marketing su un campione rappresentativo della popolazione italiana afferma infatti che il 79% degli italiani gradirebbe ricevere un cofanetto regalo per questo Natale. Una conferma che arriva anche dalla comparazione tra i livelli di soddisfazione tra i 15 regali più ricevuti: davanti al denaro contante e ai libri/fumetti, i cofanetti regalo risultano i prodotti più apprezzati da tutti, con il 92% degli intervistati che afferma di esserne rimasto “molto” o “moltissimo soddisfatto”.

La ricerca Ipsos evidenzia chiaramente il motivo di questo trend: la gift box presenta infatti tutte le caratteristiche che meglio corrispondono alle aspettative associate al regalo di Natale perfetto: originalità, personalizzazione e occasione per vivere esperienze uniche di piacere e relax e momenti memorabili.

E se i cofanetti regalo sono nella top list 2011 dei regali, con il 68% degli intervistati che dimostra di conoscerne almeno un marchio, Smartbox si conferma leader del settore con un’ampia maggioranza di brand awareness. Il 50% degli intervistati, 1 italiano su 2, associa infatti il cofanetto regalo proprio a Smartbox. E dato ancora più interessante Smartbox è cresciuto nella sua notorietà di 7 punti, la crescita più alta di tutto il mercato.

L’indagine evidenzia inoltre che rispetto agli altri brand, Smartbox conferma il suo primato anche dal punto di vista dell’acquisto e dell’utilizzo: è il cofanetto regalo più acquistato e più utilizzato. Anche in questo caso si registra uno stacco rispetto agli altri marchi rilevante e in aumento rispetto al 2010.

“Siamo molto contenti di questi risultati, che premiano la nostra brand awareness e ci gratificano per l’enorme lavoro fatto dal 2007 ad oggi – dichiara Paola Pianciola, country manager Italia di Smartbox – Quattro anni fa abbiamo gettato le basi in un mercato che ancora non esisteva e sapere che la nostra leadership da allora si rafforza ci fa onore. Per questo dobbiamo ringraziare tutti i nostri clienti e ci tengo a ribadire che continueremo a lavorare nel segno della qualità per mantenere questo primato”.

Ipsos è il secondo Istituto di Ricerca al mondo nel mercato delle ‘survey based’ research, presente al mondo in più di 67 paesi.

Scoprite le nostre nuove idee regalo per lo shopping natalizio e trovate il regalo di Natale ideale sul nostro sito ufficiale: http://www.smartbox.com/it/.

Lascia un commento