Fuga dalla città: kit dei 5 oggetti da viaggio da non dimenticare!

Fuga Dalla CittàUltimo giorno di scuola, caldissimo weekend di Giugno, tempo bello in tutta Italia… di quanti altri motivi hai bisogno per concederti una Fuga dalla Città?

Potresti scegliere tra un po’ di fresco al Lago e un weekend in Liguria, ma anche tra una visita culturale nella splendida Roma o addirittura un viaggio low-cost verso l’estero, magari in Spagna, Francia o Portogallo.

Qualsiasi sia la tua destinazione in questo periodo ecco alcuni suggerimenti per preparare un kit di 5 oggetti da viaggio da professionista:

  1. Porta con te la protezione solare: ovunque tu vada, seppure non in spiaggia, girando per i luoghi che intendi visitare potresti sottoporre la tua pelle a uno stress solare non indifferente: se non hai particolari patologie o non sei chiarissimo una protezione 30 spf sul viso potrebbe fare al caso tuo! Chiedi comunque consiglio al farmacista prima di acquistarla.
  2. Un pareo multiuso: copricostume, sciarpa contro l’aria condizionata, telo da stendere a terra nel parco per non sporcarsi i vestiti con l’erba… talmente pratico e leggero che non averlo, annodandolo magari semplicemente alla tracolla della borsa, sarebbe un peccato!
  3. Piccolo snack di frutta disidratata oppure integratori: con il grande caldo e in situazioni di attività fisica intensa come quando siamo in giro a visitare dei posti nuovi, il nostro corpo potrebbe aver bisogno di un supporto in più. L’ideale sarebbe la frutta fresca, ma se proprio non puoi portarla con te affidati a una di quelle bustine di frutta disidratata che vendono al supermercato e se ci sono anche i più piccoli con te potresti provare per loro le sfoglie chips di Mela che ormai vendono in tutti i grandi supermercati al posto delle patatine!
  4. Un taccuino: credimi, tra qualche mese non ricorderai il nome della strada in cui hai mangiato quel tagliere di salumi così buono oppure quella Paella da sogno. Annota tutto: potresti diventare uno scrittore di viaggio o consigliare quei posti agli amici che vorranno andarci in futuro!
  5. Fotocopia i tuoi documenti per portarli praticamente in giro con te e non dover temere di perderli e trovarsi in una situazione di disagio mentre sei lontano da casa. Gli originali lasciali al sicuro in albergo, compatibilmente con le leggi locali su cui puoi informarti online.

E ovviamente non può mancare nella tua valigia l’assegno regalo Smartbox di Fuga dalla Città che consegnerai alla struttura scelta tra le molte in catalogo per vivere una #smartboxexperience da sogno!

E ora? 3, 2, 1… si parte!

 

 

 

 

Advertisements

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...