Regali Festa della Mamma per ogni tasca – Smartbox

Festa della Mamm Smartbox

Come rendere felice la mamma quest’anno? Ecco il solito interrogativo. Dipende da quanto possiamo spendere. O forse no? Sì e no. Pensiamo prima all’idea e poi ai soldi. Qui troverai un po’ di idee che possono adattarsi al tuo budget. Da quelle gratis a quelle a prezzi proibitivi. Per farti un’idea: in Italia la spesa media per il regalo della festa della Mamma è di 21 euro.

Un mazzo di fiori

Quale fiore apprezzerà di più tua mamma? Naturalmente il suo fiore preferito! Ma in realtà tutti i fiori vanno bene, perché quello che conta è il sentimento che esprimono. Un mazzo di margherite dal giardino non ti costerà niente, ma sicuramente tua madre apprezzerà il pensiero.

Se vuoi regalare dei fiori con un significato simbolico, pensa ai garofani. Il garofano è il fiore preferito di Anna Jarvis, l’americana che all’inizio del XX secolo ha reso questo giorno una festa pubblica. E’ il fiore più popolare al mondo per il giorno della Mamma.

Un regalo floreale più originale è una bella orchidea: questa pianta rappresenta amore e bellezza. Nel caso tu avessi appena vinto al lotto, allora potresti pensare all’ Orchidea Rotschilds (Paphiopedilum rothschildianum), nota anche come Oro di Kinabalu. Questa orchidea rara, scoperta nel 1987 nelle foreste della Malesia, ha un valore di 5.000 euro.

Una crema di bellezza

I cosmetici vanno sempre bene come regalo per la Festa della Mamma. La crema da viso più cara al mondo contiene veleno di ape. Pare che mantenga realmente la pelle giovane, ma ti costerà la bellezza di 40.000 euro. Davvero hai quella cifra a disposizione? Nessun problema: un crema da farmacia con una bella carta regalo e un biglietto “Voglio che tu sia sempre la mamma più bella” farà il suo effetto.

Una cena

In molte famiglie è la mamma che cucina ogni giorno. Non c’è bisogno di dire che almeno nel Giorno della Mamma meriterebbe una pausa. Una ricerca mostra che niente è apprezzato dalle mamme come una colazione a letto! Croissant freschi, tè o caffè, una spremuta di arancia… e il Giorno della Mamma non potrà andare storto. Ricordati di guarnire il vassoio con un fiore, un bel disegno o una poesia. Per cena puoi cucinare i suoi piatti preferiti o sorprenderla con un invito al ristorante. Il prezzo può variare, ma davvero guarderai il centesimo in un giorno così…?

Per gli “spendaccioni”: il ristorante più caro al mondo si trova ad Ibiza all’interno dell’Hard Rock Hotel sulla Playa d’en Bossa, è il Sublimotion. Il menu da venti portate costa 1.500 euro. E’ richiesta la prenotazione, perché ci sono solo dodici posti.

Un ritratto di famiglia

E ora qualcosa di davvero originale: regala a tua mamma un bel ritratto della famiglia o dei bambini. Questo è un ricordo per sempre. Un tempo era davvero comune avere un ritratto dipinto in occasioni speciali. E può ancora funzionare. Cerca tu stesso su internet, troverai molte pagine di ritrattisti. Il prezzo varia da centinaia a migliaia di euro, a seconda della fama dell’artista e della tecnica. Un dipinto ad olio naturalmente costerà più di un disegno.

Un’alternativa economica è un servizio fotografico fatto da un professionista. Nel suo studio può lavorare su luce e sfondi. Una bella cornice attorno alla tua foto preferita e avrai un regalo per il Giorno della Mamma che durerà in eterno!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...