Smartbox e Vinile

Oggi vogliamo raccontarvi uno dei nostri partner più particolari e originali.

Vogliamo parlarvi di un luogo unico nel suo genere situato a Milano, zona Porta Venezia.

Stiamo parlando di Vinile, un wine bar particolare, ospitale e che fa viaggiare indietro nel tempo, grazie al suo arredamento originale anni ’70.

 

Circondati da gadget, libri e dischi d’altri tempi, sarete immersi in un’atmosfera piacevole e rilassata dove degustare in tranquillità un ottimo brunch, piatti tradizionali, salumi o formaggi artigianali con vino e birra di altissima qualità.

Il tutto, ovviamente, immersi in un’atmosfera rilassante ed intima, con sottofondo musicale selezionato rigorosamente in Vinile.

Abbiamo voluto intervistare per voi il proprietario di Vinile, Gianluca Soresi , che ci ha raccontato la nascita di questo luogo magico, svelandoci delle interessanti curiosità.

 

Come sei arrivato ad aprire Vinile?

1) Vinile nasce dal desiderio di creare uno spazio incentrato sulla musica, non un semplice locale di tendenza dove la musica si limita a stare di sottofondo.
La mia esperienza decennale nel campo discografico e la passione per il collezionismo, mi hanno spinto a inventare un contenitore ‘totalmente dedicato’ alla musica; dove il piacere della degustazione di un buon vino o di una pietanza è intrinsecamente legato all’ascolto di un bel disco in vinile.

E non è tutto qui, nel mio locale il cliente ha non solo la possibilità di consultare libri sulla storia della musica, ma anche di esplorare o acquistare apparecchi e oggetti di varie epoche, ed anche di poter organizzare concerti, dj set, presentazioni, mercatini e mostre.

Dato il tuo amore per la musica, non puoi non anticiparci quale sarà la colonna sonora di Vinile  per l’inverno.

2) Per un locale chiamato Vinile dover limitare la scelta musicale è impossibile, così come seguire le mode del momento! Quello che è certo, è che non mancheranno mai i grandi della musica soul, jazz e blues: Aretha Frankilin, James Brown, B.B. King, Miles Davis, John Coltrane, Rolling Stones, Prince e Nina Simone tra gli altri, saranno ospiti fissi!
Ciò che più ti piace del tuo locale.

3) L’elenco potrebbe essere molto lungo, ma dovendone scegliere una sola, direi che l’aspetto più piacevole di Vinile è che, essendo avvolti da musica, oggetti e arredi che sono nell’immaginario collettivo, il locale appare come un grande salotto di casa.
Vinile si trova all’interno del cofanetto regalo Brunch in città , che offre 120 appetitosi brunch a scelta per 2 persone: assolutamente imperdibile!

Advertisements

Lascia un commento

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

w

Connecting to %s