COME CURARE L’ALIMENTAZIONE DURANTE L’ESTATE

Le 4 regole nutrizionali che bisogna seguire sempre, soprattutto quando fa caldo.

 

1.PARTI CON UNA BUONA COLAZIONE

Ci sono regole alimentari valide sempre che diventano obbligatorie in regime di caldo e vacanze. Tanto per cominciare, bisogna ricordare che la colazione è il pasto più importante della giornata: mai saltarlo. Scegli un breakfast a base di cereali, fette biscottate o pane.



2. TANTA ACQUA E TANTA FRUTTA

Bevi almeno un litro e mezzo di acqua durante la giornata: è un consiglio che andrebbe seguito per tutto l’anno, ma che è “tassativo” nei mesi più caldi. Scopo: evitare la disidratazione. Inoltre, mangia molta frutta. Rinfresca e dà energia allo stesso tempo.

3. OCCHIO AI CARBOIDRATI

Ovviamente è impossibile rinunciare completamente ai carboidrati, diciamoci la verità.  Scegliamo quindi  carboidrati integrali (pasta e pane): forniscono anch’essi un buon apporto di fibra che regola l’intestino e il metabolismo lipidico (aiuta a tenerlo sotto controllo).


4.MANGIA POCO E SPESSO

Fai 5 piccoli pasti al giorno per sentirti sempre “al meglio”: fornisci così all’organismo micro quantità, ma continue, di energia.

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