Trekking a cavallo in Valsecca con il cofanetto regalo Adrenalina

Sognate di andare a cavallo? Leggete questa recensione della Smartbox Adrenalina! Dopo aver ricevuto il cofanetto regalo per il suo compleanno, Daniela  ha scelto di fare trekking a cavallo in Valsecca (provincia di Bergamo) e ha acquistato un’altra Smartbox Adrenalina per poter vivere l’esperienza in quattro con tutta la sua famiglia. Ecco le foto e il racconto della fantastica giornata iniziata con una lezione con gli istruttori della Scuderia della Valle per poi proseguirsi con fantastica passeggiata a cavallo nel magnifico scenario della Valsecca e concludersi con una degustazione di crostata con marmellata. 

Recensione Smartbox Adrenalina Passaggiata A Cavallo

Trekking a cavallo con Smartbox e la Scuderia della Valle (Valsecca – Bergamo)

Andare a cavallo? Chi se lo sarebbe mai immaginato che sarei salita su un cavallo? E farci salire mio marito poi… eppure ci sono riuscita. Grazie al pacchetto Adrenalina dei cofanetti Smartbox, nel mese di marzo sono partita con tutta la mia famiglia (mio marito e i miei 2 figli di 20 e 13 anni) per questa piccola avventura. Sul catalogo trovato nel cofanetto regalo ho scelto un agriturismo/maneggio in Valsecca, e, nonostante i soli 10 giorni di preavviso, con mia piacevole sorpresa ho trovato subito posto.

Al nostro arrivo siamo stati accolti dalla gentilissima Signora Lola che gestisce la struttura con il marito. Dopo un caffè di benvenuto, siamo stati affidati a Cristina, la nostra paziente istruttrice, che ci ha subito presentato Lucy, Stella, Cindy e il Nonno… cioè i cavalli (indovinate un po’ che cavallo ha montato mio marito??? Ahahahah).

Dopo le presentazioni ufficiali siamo saliti in sella e senza neanche rendercene conto stavamo già cavalcando al passo… e poi anche al trotto! Mezz’ora di lezione a terra e sul cavallo per imparare a stare in sella e poi via per un breve giro di adattamento.

Non è finita qui, Cristina ha ceduto il posto a Dami, che ci ha guidato in una lunga passeggiata a cavallo di un’ora per la tenuta e per i monti della Valsecca… che meraviglia! I miei figli si sono innamorati dei cavalli che montavano e anche mio marito, che di solito è sempre molto scettico quando gli propongo esperienze nuove, si è divertito moltissimo. Pur essendo profani in materia siamo riusciti a rilassarci e a goderci il panorama.

Al nostro ritorno Lola ci ha preparato una deliziosa merenda a base di crostata di marmellata fatta in casa, che ci siamo gustati in veranda… e alla fine ci ha regalato anche due vasetti di marmellata e due portachiavi a forma di cavallo come souvenir.

E’ stata una bella giornata e ringraziamo ancora tutto lo staff per l’accoglienza, la pazienza e la gentilezza che ci ha dimostrato. Dimenticavo… la settimana scorsa io e mio marito siamo tornati a trovare Lola e il marito per acquistare altre marmellate che , vi assicuro, sono eccezionali! Provare per Credere!

Scuderia della Valle
Via Pratubè 2
24030 / Valsecca (BG)
338 2198144
info@scuderiadellavalle.it

Ringraziamo Daniela per aver condiviso con noi la sua esperienza Smartbox e le foto della sua giornata di trekking a cavallo. Se come lei volete scrivere una recensione della Smartbox Adrenalina e condividere con i lettori del nostro blog le foto della vostra esperienza, lasciate un messaggio in bacheca sulla nostra pagina Facebook o scriveteci all’indirizzo blogsmartboxitalia@gmail.com.

Lascia un commento

