5 buoni propositi per cominciare l’anno nuovo alla grande!

Quale migliore occasione, se non l’inizio di un nuovo anno, per mettere giù una lista di buoni propositi, ripartire alla grande e prendersi cura del proprio benessere fisico e mentale? Ecco una lista di 5 buoni propositi per il 2012 facili da mantenere e realizzare con i cofanetti regalo Smartbox:

Buoni propositi

Iscriversi in palestra

Prendersi cura del proprio corpo è essenziale per uno stato mentale equilibrato. Se avete trovato un cofanetto regalo Sport e Motori sotto l’albero cogliete l’occasione per tornare in palestra (da soli o con un personal trainer), scaricare lo stress e smaltire i chili in più accumulati nel calorico periodo natalizio. Oltre al fitness e all’acquagym, potrete scegliere tra vari corsi di yoga e pilates che vi aiuteranno a ridurre i dolori muscolari, rafforzare il sistema nervoso ed immunitario, e combattere lo stress e la stanchezza cronica. Infine, avrete anche l’occasione di provare la pole dance con le istruttrici della Scuola Pole Dance Bologna o con la pluricampionessa di Aerobica Titty Tamantini.

Mangiare bio

Con i nostri cofanetti gourmet, potrete regalarvi una cena bio da Biogusto, un ristorante biologico di Roma che accoglie i suoi ospiti in un antico casale di Monte Mario, o un brunch con specialità a base di prodotti dell‘agricoltura biologica da Orti & Commando, un accogliente locale milanese dalle pareti grigie, ottenute essenzialmente dall’uso di materiali bio-eco. Sempre a Milano, Sweet Irene propone una cucina naturale a base di ingredienti biologici e verdure di stagione. Fuori città, la Tenuta Antica, un accogliente  bioagriturismo in Piemonte, offre degustazioni di vino rosso biologico, salumi, formaggi e dolci, mentre in Toscana, la Fattoria Lavacchio vi farà scoprire il gusto genuino del vino biologico toscano, un vino dai sapori e profumi inconfondibili.

Scegliere il turismo ecosostenibile

Tour in bicletta nel SalentoAnno nuovo significa anche nuovi propositi green per un 2012 all’insegna dell’ecosostenibilità. Optate per il turismo sostenibile con una vacanza in albergo diffuso alla scoperta del patrimonio culturale e artistico di un borgo antico, oppure prenotate un soggiorno in un agriturismo ecosostenibile come la Tenuta San Marcello. La struttura è dotata di impianti fotovoltaici e geotermici per soddisfare le esigenze dei clienti più attenti alla questione ambientale. Se invece visitate una città d’arte, muovetevi con un mezzo di trasporto silezioso ed ecologico. Tra le proposte del cofanetto regalo A Tutto Svago troverete una visita di Genova in bicicletta e un tour in bici tra gli ulivi secolari del Salento, ma anche il segway, un modo divertente e originale di scoprire il centro di Torino, Milano o Genova.

Osare il cambiamento

Cambiare look grazie al savoir-faire di un hair stylist e ai preziosi consigli di un personal shopper è un ottimo modo per cominciare l’anno nuovo. In Toscana, il team internazionale dell’Exclusive Fashion Tour vi propone uno shopping tour a Firenze, una vera e propria sessione di shopping sfrenato nei negozi più belli della città. In Liguria, Chiara Farsaci è pronta a mettersi a vostra disposizione per un riordino guardaroba di coppia o una consulenza di stile e immagine, mentre i personal shopper di Torino pianificheranno, a secondo della vostra richiesta, un “itinerario lusso” o un “itinerario food” alla scoperta delle migliori specialità piemontesi. Se invece volete cambiare o rifare casa, un personal architect e un personal shopper di arredi vi aiuteranno a farlo con una consulenza alla progettazione d’interni, alla ristrutturazione e all’acquisto di arredi.

Seguire i consigli di un coach

La coach Sara Cicolani propone un programma di wellness coaching personalizzato a scelta tra una sessione con definizione degli obiettivi, un piano di attacco personalizzato e un test per la valutazione dello stile di vita, ma anche  sedute di naturopatia, consulenza d’immagine e comunicazione, lifestyle management e outdoor training per “allenarvi al benessere” e farvi raggiungere con facilità il successo e gli obiettivi fissati. Se invece desiderate migliorare il vostro rapporto di coppia potete provare il coaching relazionale con un programma basato sulla maggiore conoscenza di se stessi, la comprensione dell’altro nella relazione e la ricerca dell’armonia attraverso il gioco e il divertimento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...