Week-end in Piemonte con la Smartbox Soggiorno Culturale

Oggi pubblichiamo una recensione della Smartbox Soggiorno Culturale scritta da Paola, una ragazza milanese che ha trascorso un week-end in Piemonte, al Bricco degli Uccellini di Gambasca (Cuneo): un delizio B&B immerso nel Parco Naturale del Po, a pochi chilometri da Saluzzo, dall’Abbazia di Staffarda e dalle piste da sci del Re di Pietra.

Bed & Breakfast Bricco degli Uccellini - Gambasco (Cuneo)

B&B Bricco degli Uccellini

Dopo un inizio un po’ impervio – fra il navigatore che segna la strada sbagliata e ci fa perdere nel bosco, e l’allarme alluvioni di Liguria e Piemonte di metà novembre che ci fa rimandare la partenza di due weekend – finalmente siamo riusciti a trascorrere un weekend al Bricco degli Uccellini, scelto nel cofanetto regalo Smartbox Soggiorno Culturale più per il nome simpatico che non per la storia che ci sia dietro. Ma che sorpresa…

Un ex villaggio rurale del ‘700 riscattato dal gentilissimo Paolo che dei piccoli nuclei abitativi di una volta ha fatto un mini resort in cui vive e ospita tre suite, una spa (con sauna finlandese, bagno in latte d’asina in un ex stalla, jacuzzi con vista monti ascoltando il rumore della sorgente del Monviso), tanti animali. Un luogo Super speciale. Super lussuoso. Super caldo, che non andresti ma più via e dove l’ospitalità comincia ancor prima del nostro arrivo.

Paolo infatti ha chiamato me e il mio fidanzato preoccupato che non sbagliassimo strada. Ci ha prenotato i biglietti per il Castello della Manta (l’ingresso culturale del pacchetto) senza farci passare dall’albergo. Ci ha riservato due posti in un delizioso ristorantino nella suggestiva Saluzzo (all’Osteria dei Porti Scur). Ci ha offerto tisane e te nel suo caldo soggiorno approfittando del tepore del camino principale, sotto una magnifica libreria, ricchissima e tutta a disposizione degli ospiti. Per non parlare delle camere: meravigliose, spaziose, calde, ricche di ogni comfort (ho ripreso la nostra in un piccolo video). E vogliamo mettere la colazione mattutina in veranda, con il saluto dei cagnolini , in mezzo al bosco? Noi ci abbiamo lasciato il cuore e ci torneremo per provare i servizi di benessere. Paolo ha detto che molte sono le proposte anche in vista di Natale e Capodanno.

Insomma,con buone probabilità, senza Smartbox, non saremmo mai arrivati fin lassù. Ed ora non ad un posto così non rinunciamo più. Ottima selezione e ottima proposta!

Paola (Milano)

Il B&B Bricco degli Ucellini è anche disponibile nel cofanetto regalo Soggiorno e Percorso Benessere.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...