La nostra Top 5 dei Borghi Più Belli d’Italia

Sognate di passare una notte in uno dei borghi più belli d’Italia? Con la Smartbox “Dimore di Charme“, trascorrere una vacanza alla scoperta di suggestivi castelli e borghi medievali è semplice e conveniente. Tra le numerose proposte disponibili nel cofanetto regalo soggiorno, abbiamo scelto per voi cinque alberghi situati in cinque dei più bei borghi italiani:

1. Il borgo di Santo Stefano di Valdobbiadene

Hotel Relais Dolcevita - Valdobbiadene, VenetoSituato sulle affascinanti colline di Santo Stefano di Valdobbiadene, uno dei borghi più belli del Veneto, il Relais Dolcevista, un antico podere ristrutturato nel rispetto delle tradizioni del luogo, mobili antichi e un giardino con vista sui rigogliosi vigneti, culla del famoso prosecco. Per questo hotel in Veneto, l’offerta Smartbox dà diritto ad una notte in camera doppia “Verdisco”, colazione a buffet, aperitivo di benvenuto e bottiglia di prosecco in camera.

2. Il borgo medievale di Apricale

Hotel Diffuso Munta e Cara, Apricale, LiguriaLeggermente più a sud, è ubicato il medievale Apricale, uno dei borghi più belli della Liguria, recentemente trasformato nell’Albergo Diffuso Munta e Cara, contraddistinto da case disposte in cerchi concentrici attorno all’antico Castello, e dal groviglio di caruggi decorati da affreschi e murales di artisti contemporanei. Le camere di questo hotel ad Apricale sono suggestive: tutte in pietra e con mobili antichi. Per questo albergo diffuso in Liguria, l’offerta Smartbox dà diritto ad una notte in camera doppia con cucina e soggiorno e una colazione a buffet.

3. Il borgo antico del Poggio di Montecarulli

Agriturismo Fattorie San Pietro, San Gimignano, ToscanaProseguendo, lungo l’antica via Francigena, a soli dieci minuti dalle celebri torri di San Gimignano, svetta uno dei borghi più belli della Toscana: il Poggio di Montecarulli, sulla cui sommità sorge Fattorie Santo Pietro Country House, elegante dimora situata nel cuore dei duecentocinquanta ettari di fattoria e circondato dai vigneti in cui vengono prodotti i rinomati Chianti e Vernaccia di San Gimignano. Per questo agriturismo a San Gimignano, l’offerta Smartbox dà diritto ad una notte in appartamento e una colazione a buffet.

4. Orvieto la medioevale

Hotel Villa Ciconia, Orvieto, UmbriaCulla della tradizione gastronomica umbra, Orvieto è una magnifica città medievale circondata di incantevoli borghi antichi. Immerso in un parco di due ettari con alberi secolari, è situato l’Hotel Villa Ciconia, elegante dimora cinquecentesca con ampie camere arredate da autentici mobili d’epoca con reminiscenze in stile neoclassico e alti soffitti decorati da travi. Per questo albergo a Orvieto, l’offerta Smartbox dà diritto ad una notte in camera doppia standard e colazione a buffet.

5. Ostuni la città bianca

Hotel Relais Sommità, Ostuni, PugliaE poi c’è Ostuni, uno dei borghi più belli della Puglia. Qui, tra la quiete degli aranci e gli ulivi di un antico giardino spagnolo, sorge il Relais la Sommità, prestigiosa struttura cinquecentesca abilmente ristrutturata e trasformata in un esclusivo paradiso di relax. Per questo hotel 5 stelle a Ostuni, l’offerta Smartbox dà diritto ad una notte in camera doppia “Deluxe”, una colazione a buffet e un accesso al bagno turco (15 min).

Questi cinque eleganti alberghi sono solo alcuni dei numerosi hotel nei borghi più belli d’Italia proposti nel cofanetto regalo Smartbox “Dimore di Charme”.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...