Esperienza Smartbox Insolito Fuoriporta: week-end in Toscana

Oggi Vale ci racconta il suo week-end in Toscana: un fine settimana all’insegna della cultura e del relax, trascorso in un agriturismo vicino ad Adrezzo prenotato con una Smartbox Insolito fuoriporta.

Agriturismo Le Balze - Arezzo

Appartamento dell'agriturismo Le Balze di Castelfranco di Sopra

Salve, scrivo per raccontare la mia stupenda esperienza con Smartbox. Il cofanetto”Insolito fuoriporta” è stato regalato al mio ragazzo per  il suo 30°compleanno e abbiamo deciso di utilizzarlo per il nostro 1° anniversario. Siamo partiti il 5 di aprile destinazione agriturismo Le Balze di Castelfranco di Sopra in provincia di Arezzo.

Arrivati a destinazione siamo stati accolti da una simpaticissima signora dal tipico piglio toscano, che ci ha mostrato il nostro mini appartamento, piccolo ma confortevole e meravigliosamente arredato in stile rustico toscano. Posiamo i bagagli e visto che la fame ci chiamava a gran voce siamo andati a mangiare in una pizzeria ristorante che si trova a pochi km dall’agriturismo dove ho potuto assaggiare la rinomata “pappa al pomodoro” davvero buonissima! Finalmente rifocillati di buon cibo e abbastanza stanchi torniamo nel nostro”rifugio”, un pò di tv poi un bel riposino rigenerante, era così tranquillo che si dormiva meravigliosamente!

Mentre il mio uomo era ancora immerso nel suo sonno, io, ne ho approfittato per sgusciarmene fuori dall’appartamento per farmi un bel giretto, godermi l’aria buona e il paesaggio stupendo. L’agriturismo si chiama così perchè li vicino ci sorgono intorno,delle montagnette con una caratteristica particolare appunto denominata “balze” e proprio a fianco scorre un fiumiciattolo che rende ancor di più quel senso di calma e relax. Il tempo sembrava non passare mai (e per fortuna direi! :-D).

Rilassandoci è arrivato anche il momento di andare a cena, sempre nello stesso ristorante dove siamo stati a pranzo (tra l’altro ha un buon rapporto qualità-prezzo a mio avviso) per festeggiare il nostro anniversario a cena ci siamo trattati bene ordinando un’ottimo menù di degustazione “terra”, diverse portate di salumi e piatti tipici e dell’ottimo vino Chianti… Ancora una volta meraviglia per il palato! Dopocena siamo tornati all’agriturismo e..nulla di che, un pò di tv e poi a nanna (purtroppo non ho avuto modo di dormire bene, ma non per colpa del letto ma di un mio problema con letti “stranieri”).

Il risveglio è stato da favola (se non fosse che la mattina stessa dovevamo già andare via perchè abbiamo deciso di visitare Firenze). La colazione altrettanto, ci è stata servita in una bella saletta in stile “taverna rustica“compresa di caffè latte, 2 brioches e fette biscottate con burro e marmellata…un modo ottimo di iniziare la giornata! Quattro chiacchere con la simpatica signora (scusate ma non ricordo il nome!), che ci ha anche regalato un gadget (un segnalibro) e il biglietto da visita dell’agriturismo, poi partenza destinazione Firenze (città stupenda, ci ho lasciato il cuore!) dove abbiamo fatto una full-immersion di monumenti e storia e poi purtroppo rientro a casa. Ma tanto sappiamo che ci ritorneremo presto, sicuramente per l’estate per godercela di più!! 🙂

Vale Aku Neko&Simo

4 thoughts on “Esperienza Smartbox Insolito Fuoriporta: week-end in Toscana

  1. Ciao!!!! Ti ringraziamo per gli splendidi complimenti che hai fatto alla nostra struttura! Marika, Anna e tutta la famiglia dell’Agriturismo le Balze

Lascia un commento