Esperienza Smartbox Fuoriporta con Gusto: week-end nel Monferrato

Oggi pubblichiamo un blog post nel quale Debby ci racconta la sua esperienza con Smartbox: un week-end romantico nel Monferrato, trascorso usufruendo di uno dei nostri cofanetti soggiorno enogastronomico.

La magia del Monferrato

Il mio ragazzo compie gli anni ad ottobre e quest’anno, durante un giro in centro alla ricerca di un possibile regalo, ho visto in vetrina questi cofanetti e ho pensato “Perché no?” cosi sono entrata in agenzia per chiedere informazioni e ho scoperto le numerose offerte. Dopo qualche momento di indecisione la scelta è ricaduta su “Fuoriporta con gusto” così da poter abbinare nuovi posti a nuovi sapori.

Dopo aver aperto il regalo abbiamo sfogliato il catalogo con le varie proposte, e la tenuta San Martino di Altavilla Monferrato ci ha subito incuriositi e così abbiamo prenotato per il week end del 7 e 8 novembre 2010.

La mattina del 7 siamo partiti da Como sotto un diluvio universale confidando nelle previsioni del tempo che davano schiarite a partire dal pomeriggio, e così è stato; la prima tappa è stata Casale Monferrato, dove, dopo aver parcheggiato siamo stati baciati da un pallidissimo sole che ci ha accompagnati per tutta la giornata.

Dopo un giro per la città siamo andati alla ricerca di un Ristorante tipico dove abbiamo mangiato: tortino di polenta con funghi, tagliolini fatti in casa con sugo di porcini, torta della casa al torroncino e bevuto del vino locale.

Soddisfatti dell’ottimo pranzo abbiamo raggiunto Altavilla Monferrato seguendo più l’intuito che le indicazioni visto il muro di nebbia che abbiamo trovato dopo la prima collina.

Arrivati alla tenuta San Martino siamo stati accolti dai proprietari che ci hanno accompagnato alla stanza, che si è rivelata essere un piccolo appartamento dotato di un romantico caminetto e di ogni comfort. All’entrata c’era il letto in ferro battuto con l’armadio, la televisione con sky e il camino, nel locale adiacente un comodo divanetto con tavolino e l’ampio bagno.

Dopo aver sistemato le nostre cose abbiamo fatto un giro per l’agriturismo visitando l’area benessere, la palestra, il vigneto, le cantine e la pittoresca chiesetta. Le numerosi luci sulle colline sottostanti lasciavano presupporre una vista da sogno. Il pacchetto scelto comprendeva una cena e una colazione, così alle ore 20 siamo andati a cena, il ristorante, molto elegante offre ottime pietanze.

Il mattino seguente ci siamo svegliati con un bellissimo arcobaleno e, dopo aver fatto colazione ci siamo diretti a Moncalvo, paesino molto pittoresco, la cosa che più ci ha colpiti sono stati i colori della natura, i vigneti e le colline pieni di sfumature; nonché la vista dalla torre della Piazza principale.

L’ultima tappa di questo bellissimo week end è stata Asti, dove ci siamo concessi un pranzo all’insegna del tartufo e del buon vino.

Penso che l’idea di questi cofanetti Smartbox sia davvero ottima perché da la possibilità di viaggiare scoprendo nuovi posti con un buon rapporto qualità prezzo.

Se come Debby volete raccontarci la vostra esperienza con i cofanetti Smartbox o condividere con noi delle foto o dei video dei soggiorni e attività fatti usufruendo di un nostro cofanetto, mandateci una mail all’indirizzo blogsmartboxitalia@gmail.com.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...