Recensione Smartbox Soggiorno Gustoso: Agrihotel Il Palagetto

Oggi pubblichiamo un post scritto da eteVam, in cui l’autrice del blog Semplicemente Me racconta la sua esperienza con Smartbox: un week-end romantico in Toscana all’Agrihotel Il Palagetto, un agristurismo situato tra Volterra e San Geminiano, disponibile nel nostro cofanetto regalo “Soggiorno Gustoso”:

Cofanetto Soggiorno Gustoso

Tutto comincia praticamente con un baratto….un televisore per una Smartbox! Il mio super tecnoloigco marito decide che 37 pollici sono una misura irrisoria da tenere in salotto e preso da manie di grandezza compra un 50 pollici….il vecchio televisore prima viene messo in vendita poi regalato a mia sorella al posto del suo vecchio televisore “con tubo” incorporato.

Poi arriva il Natale e per ringraziarci del dono fatto arriva un altro graditissimo dono per me e il mio consorte….una Smartbox Soggiorno Gustoso (che noi siamo dei “magnoni” per intendersi!). Noi a nostra volte regaliamo una smartbox per due giorni ai miei suoceri per sdebitarci della super, estrema, eroica disponibilità di mia suocera a tenerci la bimba senza se e senza ma. E così l’intreccio vacanziero è concluso (in realtà un’altra Smartbox per una cena finisce nelle mani della babysitter di mia sorella ma questa è un’altra storia!)….o meglio ha inizio.

Agrihotel Il Palagetto - Smartbox Soggiorno Gustoso

Prendiamo l’occasione per regalarci un week end senza figlia, un week end da fidanzati, relax, cibo, belle città e respiro per gli occhi. Comincio a studiare sito e libretto di tutte le destinazioni possibili, ad un raggio di azione piuttoso raggiungibile in non troppe ore di macchina e arriviamo tra Volterra e San Gimignano, all’Agrihotel Il Palagetto….

Partiamo il sabato mattina e arriviamo allegramente a Volterra…città stupenda, molto suggestiva, per non parlare del paesaggio nei dintorni, dà veramente ossigeno agli occhi e alla mente. Giriamo per tutta la mattina, visitiamo anfiteatri e parchi (sono fissata lo ammetto e ovunque io vada mi devo comprare una guida del luogo per studiare il tutto!), troviamo un’osteria tipica e ci mangiamo….un po’ troppo a dire il vero.

Ancora un giro per la città e partiamo verso l’agriturismo….avevo letto che da qui c’era una vista spettacolare, ma non è sufficiente leggerlo, il posto è immerso nelle colline, nel verde, nel silenzio, nel tutto. Ci viene data una camera caratteristica molto carina, con un bel balcone e ci rilassiamo per tutto il pomeriggio. Il posto è dotato di una bella piscina non ancora funzionante per il tempo ancora non proprio propizio. Ci facciamo una bella doccia (unica nota negativa…l’acqua deve essere molto calcarea, e noi ne sappiamo qualcosa, che i buchi che spruzzavano erano rimasti 5 o 6!) e via a cena.

Il ristorante ha questa terrazza chiusa di vetri che sembra una terrazza sulla collina ed è veramente suggestiva. Mangiamo e beviamo (beh dobbiamo pagare solo il vino mica possiamo prendere il vino della casa….ci prendiamo un brunello), sapori molto vicini alla mia Umbria, per uno straniero assolutamente deliziosi, per noi un po’ più “della domenica” ma molto gradevole. Torniamo in camera dopo aver assorbito un po’ di silenzio e ci svegliamo con una bella giornata si sole, colazione ancora nella terrazza vetrata che col sole del mattino rende ancora di più.

Ci dirigiamo verso San Gimignano e….appena usciti dall’hotel (dove ci hanno omaggiato di una bottiglia di loro vino) ci troviamo….in mezzo ad un rally automobilistico, suggestivo e strano anche questo🙂 ! Anche San Gimignano è veramente bellissima, e mi stupisco ancora di quante bellezze abbiamo a portata di mano, per ristorarci e spesso sottovalutiamo, optiamo per un pranzo veloce perchè…..stiamo ancora scoppiando dal giorno prima e dopo un pranzo frugale ripartiamo. Ok siamo partiti senza bimba (2 anni tra pochi giorni) per la prima volta e un po’ di apprensione e voglia di rivederla, nonostante le bellissime ore insime, c’era.

Bilancio: estremamente positivo e regalo più che gradito…sono contenta di aver regalato una cosa simile ai miei suoceri…ora passo la palla a loro ad organizzare il loro week end d’amore!”

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...